(DOWNLOAD) "La leggenda di Ser Raphael" by Alfonso Rotunno # eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: La leggenda di Ser Raphael
- Author : Alfonso Rotunno
- Release Date : January 14, 2014
- Genre: Epic,Books,Sci-Fi & Fantasy,Fantasy,
- Pages : * pages
- Size : 200 KB
Description
In un medioevo immaginario, ser Raphael, “un valoroso cavalier errante, che non era né di nobili origini né di famiglia cavalleresca, la cui fama aveva varcato persino i confini del mondo conosciuto e le cui prodezze vagavano ormai per ogni terra e ogni popolo, entrando nei cenacoli, nelle case e nei racconti attorno al fuoco”, si trova suo malgrado a dover affrontare il peggior nemico con cui si sia mai scontrato. Un avversario invincibile in grado di mettere in ginocchio colui che “nessuna spada, né sortilegio, erano mai riusciti a scalfire”.
Il “Parco Insonne”, “il celebre bosco nel quale la natura non dorme mai”, si rivelerà una terribile malattia che spingerà l’intrepido cavaliere ad intraprendere insieme col suo inseparabile scudiero Osnolfa e al fedele destriero Omtir un viaggio attraverso terre fantastiche inesplorate, in cerca di una miracolosa via della guarigione. Nel corso delle avventure i nostri eroi si imbatteranno in personaggi stravaganti al limite dell’impossibile: un misterioso oste, un enigmatico curatore, un bizzarro inventore, un’accattivante signora.
Il libro è la trasposizione fantasiosa di una delle innumerevoli forme attraverso cui il male suole manifestarsi agli uomini, insinuandosi con facilità nelle loro vite senza alcun preavviso, ad ogni battito di tempo. E’ la lotta di un uomo contro una malattia capace di insediarsi anche nei cuori delle persone a lui vicine.
“La leggenda di ser Raphael” si rivelerà nel corso della lettura una fiaba piuttosto triste, ma capace di regalare ai lettori anche qualche sorriso: un modo di affrontare con ottimismo e con tenacia anche le peggiori infermità . Una storia di coraggio, fedeltà e ingegno che rende omaggio agli eroi dei nostri tempi, coloro che, giorno dopo giorno, lottano per superare le difficoltà , proprio come i personaggi di questo racconto. Il linguaggio semplice ma curato, lo stile scorrevole e il ritmo avvincente fanno di questo breve romanzo una piacevole lettura.